Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
TARALLI MIX
€8,50
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
Taralli Mix è una confezione perfetta per i veri amanti dei taralli perché unisce tre tipologie diverse con aromi e sapori tradizionali: Taralli con olio extra vergine di oliva, Taralli con cacio e pepe e Taralli con semi di finocchio.
Taralli Mix è la confezione di cui avete bisogno se non volete mai rimanere senza una scorta di questo delizioso snack tipico pugliese.
Sono confezionati in pratiche ed eleganti scatole in cartone, perfetti per essere tenuti nella dispensa e averli a portata di mano quando desiderate. Oppure, sono anche un’ottima idea regalo se si vuole offrire un prodotto tradizionale e molto gustoso.
La loro forma ad anello caratteristica li rendono uno snack ideale per qualsiasi occasione, infatti nella gastronomia pugliese, sono lo spuntino per eccellenza che accompagna momenti di gusto, antipasti o aperitivi a base di salumi e formaggi.
ingredienti
Il Pack contiene:
- 1 box Taralli classici con Olio extra vergine di olive
- 1 box Taralli classici con semi di finocchietto
- 1 box Taralli classici con cacio e pepe
Ingredienti
Il Pack contiene:
- 1 box Taralli classici con Olio extra vergine di olive
- 1 box Taralli classici con semi di finocchietto
- 1 box Taralli classici con cacio e pepe
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
LA LAVORAZIONE
I Taralli dell’azienda Terre di Puglia sono realizzati secondo la tradizionale ricetta pugliese e con olio extra vergine di oliva 100% italiano proveniente dalla Puglia. La ricetta storica prevede tre semplici ingredienti: farina, olio extra vergine di oliva e vino bianco. Molti produttori decidono di aggiungere aromi o spezie selezionate per un prodotto ancora più gustoso e ricercato. Ne sono due esempi i Taralli con cacio e pepe e i Taralli con semi di finocchio, contenuti in questa confezione. La loro croccantezza unica e tipica è data dalla cottura tradizionale pugliese che prevede due passaggi: prima sono lessati in acqua bollente e olio fino a quando risalgono in superficie e poi vengono cotti in forno per circa una mezz’ora.
TARALLI CON OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
I classici Taralli pugliesi preparati seguendo esclusivamente la ricetta tradizionale, per chi desidera assaporare tutto il loro sapore originale e tipico. Ad ogni boccone potrete sentire gli ingredienti genuini e le note di olio extra vergine di oliva che li caratterizzano. Ottimi da gustare da soli come spuntino di metà giornata.
TARALLI CON CACIO E PEPE
In questa versione i classici Taralli con olio extra vergine di oliva sono arricchiti con cacio e pepe per un gusto più intenso, sapido e deciso. Sono la scelta perfetta da abbinare con una selezione di salumi delicati, come la Bresaola di Suino o il Salame Campagnolo, oppure per accompagnare creme di verdure come la Crema di Carciofi o un humus di ceci.
TARALLI CON SEMI DI FINOCCHIO
I Taralli con semi di finocchio si caratterizzano per un sapore fragrante, fresco e delicato, in ottimo equilibrio con le note rilasciate dall’olio extra vergine di oliva. Potete gustarli come spuntino in accompagnamento a qualche fetta di salame, tagliata al coltello, come il Salame Felino IGP oppure il Salame Milano. Altrimenti, sono la scelta ideale per accompagnare salumi dal gusto più deciso, come la Spianata Piccante o lo Speck Stagionato, per un contrasto di sapori ottimale.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...