RECESSI E RESI  

ART 8) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA –  DIRITTO DI RECESSO (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014) 

Salumi Pasini garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati Smapp SpA è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05  e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti di Salumi Pasini, che acquistano in qualità di consumatori, godono della garanzia soddisfatti o rimborsati avendo la possibilità di restituire i prodotti acquistati, senza dover fornire alcuna motivazione, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inviare il modulo debitamente compilato scaricabile a questo link (link al modulo di recesso)  a mezzo raccomandata ar a:

SMAPP SPA

att.ne Assistenza Clienti
Via Circonvallazione 7
20090 Trezzano sul Naviglio – MI

Il periodo di recesso è fissato in quattordici (14) giorni a decorrenti:

(a) dalla data nella quale il Cliente ovvero un soggetto terzo da questi incaricato, diverso dal vettore, abbia preso possesso dei prodotti, ovvero
(b) dalla data in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, abbia preso possesso dell’ultimo bene, fermo restando che il Cliente abbia ordinato beni multipli in un solo ordine e tali beni siano stati consegnati separatamente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in perfetto stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.

L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Salumi Pasini lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
La merce verrà rimborsata da parte di Salumi Pasini dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. Salumi Pasini provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente al momento dell’acquisto.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

ART 9) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Salumi Pasini ha l’obbligo di consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131 e 132 del  D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.Lgs 206/2005 successive modifiche e integrazioni.

Il Cliente decade dalla garanzia se non denuncia a Salumi Pasini il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto compilando il seguente modulo di gestione del reso. Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto, la data di consegna e i dati con i quali si è effettuato l’ordine.

Il Cliente si renderà disponibile ad inviare prova fotografica del danno o della non conformità tramite strumenti elettronici o il prodotto stesso franco destino a

SMAPP SpA
att.ne Assistenza Clienti
Via Circonvallazione 7
20090 Trezzano sul Naviglio – MI  

La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita, in quanto oggetto del contratto sono prodotti alimentari. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dell’alimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.

In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Salumi Pasini si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.

Salumi Pasini non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso a Salumi Pasini. In caso contrario, il Cliente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso del bene).

* * *

Termini e Condizioni Generali di Vendita

 

X