Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
POLLO CON SPINACI COTTO A VAPORE
€62,90
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
Il Pollo con spinaci è un prodotto già cotto a base di carne, spinaci e formaggio. Una proposta molto gustosa e pronta in pochissimi minuti. Il Pollo con spinaci è una ricetta molto apprezzata e tipica della gastronomia italiana. Una valida scelta per chi desidera gustare un piatto completo a base di carne bianca e un’alternativa molto più gustosa e saporita al solito petto di pollo cucinato alla piastra o in padella. Un piatto che unisce bontà e qualità.
ingredienti
Carne di pollo (91%), sale, spinaci (1,5%), FORMAGGIO (1%), zucchero, destrosio, piante aromatiche, aromi naturali, aromi, antiossidante: E 301. Conservante: E250. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche lattosio, glutine, uova.
Ingredienti
Carne di pollo (91%), sale, spinaci (1,5%), FORMAGGIO (1%), zucchero, destrosio, piante aromatiche, aromi naturali, aromi, antiossidante: E 301. Conservante: E250. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche lattosio, glutine, uova.
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
LA LAVORAZIONE
Si tratta di un prodotto molto equilibrato grazie alla presenza della carne bianca, conosciuta per il suo ridotto tenore di grassi a fronte di un ottimale contenuto di proteine, e una scelta ricca di gusto data la saporita e ricca farcitura.
Per la preparazione di questa ricetta, il petto di pollo viene completamente disossato, poi farcito con spinaci e formaggio e, in seguito, legato a mano. Questi passaggi permettono di preservare la morbidezza della carne e di offrire un gusto unico e molto saporito.
Successivamente, il Pollo con spinaci è cotto a vapore e la cottura finale a cuore è svolta ad una temperatura di +71/72 °C.
Essendo un prodotto già cotto, basterà scaldare il Pollo con spinaci rapidamente in forno, al microonde o in padella per pochi minuti, tagliarlo a fette non troppo spesse e sarà pronto per essere servito. Grazie a questa preparazione potrete conquistare il palato di tutti i vostri commensali fin dal primo boccone, in pochissimi e semplici passaggi.
COME GUSTARLO AL MEGLIO
Il Pollo con spinaci è la scelta perfetta in occasione di un pranzo della domenica oppure per una cena tra amici o familiari. Una proposta per un secondo a base di carne bianca già cotto al vapore, semplice da preparare e pronto in pochi minuti. In questo modo, avrete tutto il tempo per dedicarvi alla preparazione della tavola, del contorno e di qualsiasi altra ricetta che andrà a completare il vostro menu.
Questo secondo piatto di carne si abbina perfettamente con tantissimi accompagnamenti di verdure, patate o funghi. Provatelo con delle melanzane a funghetto oppure con le zucchine trifolate con foglioline di menta che andranno ad aggiungere un tocco di freschezza al vostro piatto. Altrimenti, potete tagliare finemente delle carote, zucchine e della zucca e fare saltare tutti gli ingredienti in padella con olio, aglio e olive nere denocciolate. Il contrasto di sapori presenti in questo contorno si equilibrerà perfettamente con la delicatezza della carne di pollo. Altro accostamento interessante da accompagnare al vostro piatto di Pollo con spinaci è una polenta taragna, condita con una noce di burro, oppure un semplice riso basmati cotto al vapore e profumato con dello zenzero o con il limone.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...