Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
COTECHINO PRECOTTO E LENTICCHIE
€16,90
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
Un abbinamento classico tipico della gastronomia italiana, pronto per essere gustato in soli 30 minuti!
Questa confezione unisce due prodotti genuini e 100% Made in Italy per portare in tavola la tradizione e la qualità della cucina italiana.
Il Cotechino Precotto e le Lenticchie La Valletta di Colfiorito senza necessità di ammollo risultano un accostamento ottimo per una cena invernale o per quando si ha voglia di coccolarsi con un comfort food veloce da preparare.
Il gusto saporito e speziato del Cotechino Precotto si sposa perfettamente con la delicatezza delle Lenticchie di Colfiorito, che possono essere preparare in vari modi per gustare un contorno sempre diverso.
ingredienti
Il Pack contiene:
- 1 Cotechino Precotto in scatola da 500g
- 1 sacchetto di Lenticchie La Valletta da 500g
Ingredienti
Il Pack contiene:
- 1 Cotechino Precotto in scatola da 500g
- 1 sacchetto di Lenticchie La Valletta da 500g
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
COTECHINO PRECOTTO
Il Cotechino Precotto viene prodotto con carni di suino 100% italiane, in particolare con parti magre, parti grasse e cotenna, che vengono prima aromatizzate con sale, pepe e spezie, per poi essere insaccate in budelli naturali. Successivamente, il Cotechino viene legato a mano, per garantirne la giusta compattezza e inserito in appositi sacchetti di alluminio in modo da procedere con la cottura in forni a vapore che durerà circa 7 ore.
A questo punto, il Cotechino Precotto è pronto da portare in tavola in massimo 30 minuti! Esistono, infatti, vari modi per terminare la cottura:
- in pentola: basterà inserire il Cotechino Precotto ancora nel sacchetto in una pentola piena di acqua fredda e cuocere per 30 minuti dal momento dell’ebollizione;
- in microonde: dopo aver estratto il Cotechino Precotto dalla busta di alluminio, posizionarlo su un piatto insieme alla sua gelatina e cuocere a intensità medio-alta (800W) per circa 10 minuti girandolo a metà cottura.
A questo punto, il Cotechino Precotto sarà pronto da servire in tavola e da gustare caldo insieme a una porzione di Lenticchie!
LENTICCHIE
Le Lenticchie La Valletta vengono prodotte in Umbria, sull’altopiano di Colfiorito, che garantisce le condizioni ottimali per la coltivazione di questo legume.
Le Lenticchie La Valletta sono un prodotto riconoscibile per la sua qualità già ad occhio nudo: le sfumature di questi semi, che vanno dal rosso, al giallo fino al verde e al bruno, sono indice della loro qualità.
Le Lenticchie, inoltre, sono ricche di proteine e nutrienti e sono un’opzione valida per portare in tavola piatti sempre nuovi grazie alla loro versatilità. Senza necessità di ammollo, le Lenticchie La Valletta saranno pronte in soli 30 minuti, mantenendo bene la loro consistenza senza sfaldarsi.
Ottime per una serie di ricette, le Lenticchie possono essere cotte in umido con alloro e spezie per una zuppa calda, con la salsa di pomodoro e la pancetta per un piatto gustoso, oppure possono essere utilizzate per preparare vellutate, burger e polpette vegetali o ancora, da aggiungere a un’insalata o alla pasta per aggiungere una parte proteica genuina e di qualità.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...