509000
Confezione | 2,7Kg

47,00

509000

TOUR TOSCANO

Confezione | 2,7Kg

47,00

Group-769

FAST SHIPPING

Consegne garantite 24/72 h.
PAGAMENTI SICURI
Pagamenti sicuri

Tour Toscano, è una confezione ricca di profumi e sapori legati alla gastronomia toscana. Una selezione tipica per un aperitivo gustoso e avvolgente oppure per regalare una piacevole degustazione di due prodotti italiani di qualità.

I prodotti sono confezionati in una elegante scatola nera perfetta per accompagnare il vostro regalo. La scatola è dotata di un sistema di sicurezza per proteggere la bottiglia di vino durante il trasporto.

Per aggiungere un tocco personalizzato è possibile richiedere un biglietto di auguri indicandolo nelle note nel momento di finalizzare l’ordine.

ingredienti

La confezione contiene:

  • 1 Grass il Lardo 700g
  • 1 vino rosso di Montalcino DOC 75cl Regione: Toscana – San Polo
Ingredienti

La confezione contiene:

  • 1 Grass il Lardo 700g
  • 1 vino rosso di Montalcino DOC 75cl Regione: Toscana – San Polo
SCADENZA
Garantiamo la Massima Freschezza di tutti i prodotti e la Conservazione e Spedizione per mantenere la loro integrità. La data di scadenza dipenderà dal formato scelto e dalla tipologia di prodotto. Per maggiori dettagli contattaci.
Consigli di conservazione
Conservare i salumi in frigorifero
Valori nutrizionali
Valore energetico
Grassi
di cui acidi grassi saturi
Carboidrati
di cui zuccheri
Proteine
Sale

LA CONFEZIONE

Questa confezione unisce un prodotto tipico della salumeria italiana, il lardo, e una bottiglia del più iconico dei vini rossi della toscana, il Rosso di Montalcino DOC.

L’abbinamento di questi due prodotti è stato fatto con sapienza da sommelier al fine di offrirvi un percorso di degustazione unico, dove i sapori e i profumi di entrambi sono in perfetto equilibrio.

VINO ROSSO DI MONTALCINO DOC

Il vino Rosso di Montalcino della cantina San Polo ha un colore rosso rubino brillante. È un vino biologico con una buona struttura, sapidità, vivacità e freschezza. Questo vino è vinificato in vasche di cemento e successivamente maturato per circa 12 mesi in tonneaux di rovere francese.

GRASS IL LARDO

Grasso il Lardo è prodotto con carne di maiale 100% italiana. Per la sua realizzazione si utilizza il grasso del pancettone del maiale che viene salato, aromatizzato e successivamente stagionato. Si tratta di un prodotto di grande qualità, prodotto solo con materie prime selezionate. Grass si distingue per la carne scelta ma anche per le spezie che lo aromatizzano; la scelta è parte della ricetta segreta che la nostra azienda si tramanda da generazioni e sono ciò che rende questo prodotto unico. Il suo profumo è caratterizzato da sentori di cannella e pepe, il suo gusto è dolce ed equilibrato con una nota finale di agrume. Il lardo è un prodotto molto versatile e apprezzato nelle sue tante declinazioni; dallo spuntino fino al suo utilizzo in ricette più elaborate. Ottimo come aperitivo in tema con i sapori della Toscana accompagnato da altri salumi e formaggi tradizionali come il pecorino toscano. Da provare anche su del pane caldo con un po’ di miele e delle castagne oppure nel risotto.

SUGGERIMENTI IN CUCINA

Fusilloni tiepidi con zucchine, Bresaola e crescenza

Fusilloni tiepidi con zucchine, Bresaola e crescenza

Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...

leggi tutto
Bresaola con insalata di frutta e verdura

Bresaola con insalata di frutta e verdura

Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...

leggi tutto
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino

Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino

Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...

leggi tutto
mini cart