Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
KIT APERITIVO CONFETTURA DI FICHI E FORMAGGI
€42,90
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
Il kit composto da Confettura di Fichi, Brie e Pecorino Toscano Stagionato DOP è stato creato appositamente per organizzare aperitivi gourmet o preparare antipasti ricchi di gusto, usando ingredienti abbinati seguendo le regole d’oro per gli abbinamenti culinari. Il kit include un vasetto di Confettura di Fichi, dal sapore dolce e avvolgente che viene esaltato dal gusto unico del Brie, conosciuto per la sua crosta fiorita e il suo cuore morbido e dalla sapidità delicata del Pecorino Toscano Stagionato DOP.
ingredienti
CONFETTURA DI FICHI: fichi (80%), zucchero, pectina, succo di limone.
PECORINO TOSCANO DOP STAGIONATO: LATTE di pecora pastorizzato, sale, caglio, fermenti autoctoni, olio di girasole in crosta.
BRIE: Latte, sale, fermenti, coagulante microbico. Latte origine Francia
Ingredienti
CONFETTURA DI FICHI: fichi (80%), zucchero, pectina, succo di limone.
PECORINO TOSCANO DOP STAGIONATO: LATTE di pecora pastorizzato, sale, caglio, fermenti autoctoni, olio di girasole in crosta.
BRIE: Latte, sale, fermenti, coagulante microbico. Latte origine Francia
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
COME ABBINARE FORMAGGI E MARMELLATE
Spesso i termini “marmellata” e “confettura” vengono utilizzati come sinonimi nel linguaggio di tutti i giorni, ma in realtà questi nomi hanno due significati ben distinti secondo la legge. Se le “marmellate” sono conserve preparate con almeno il 20% di agrumi, le “confetture”, invece, devono contenere almeno il 35% di frutta, ad esempio fichi, pesche, fragole, ciliegie, albicocche e così via.
In particolare, la confettura di fichi, dal gusto dolce e dalla consistenza cremosa, si abbina perfettamente a formaggi stagionati o dal gusto più deciso, come ad esempio gli erborinati.
CONFETTURA DI FICHI
La Confettura di Fichi viene prodotta in Salento e contiene l‘80% di frutta italiana, gelificata con pectina naturale e lavorata senza l’aggiunta di coloranti, conservanti e ulteriori aromi. Questo prodotto genuino e di qualità viene prodotto dall’azienda I Contadini. Dal sapore dolce e avvolgente, la Confettura di Fichi è una soluzione versatile e prelibata da avere in dispensa, da spalmare sul pane o sulle fette biscottate o per preparare vari tipi di dolci oppure da servire insieme a un tagliere di formaggi misti in occasione di un aperitivo dal tocco ricercato in casa con gli amici.
BRIE
Il brie è un formaggio semigrasso di origine francese a pasta molle e crosta fiorita, appellativo utilizzato per i formaggi che presentano una crosta uniformemente ricoperta da muffe bianche. Essendo un formaggio poco stagionato, la pasta al suo interno è molle e cremosa e ricorda il sapore di funghi e noci, tipico dei formaggi erborinati. Data la sua particolare lavorazione con funghi di tipo Penicillum, il suo gusto è molto particolare, anche se non particolarmente invadente.
PECORINO TOSCANO DOP STAGIONATO
Il Pecorino Toscano DOP è un formaggio tipico della regione Toscana che, per la sua produzione, segue le regole indicate dal Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP.
Il Pecorino Toscano DOP Stagionato viene prodotto esclusivamente con latte di pecora 100% italiano proveniente da 3 regioni: Toscana, Lazio e Umbria. Si tratta di un formaggio a pasta semi-dura, caratterizzato da un gusto saporito da un aroma intenso. All’esterno presenta una crosta paglierina liscia e compatta mentre il suo interno è caratterizzato da una pasta più chiara, compatta e friabile, data anche dal periodo di stagionatura che va da un minimo di 120 giorni fino a un anno intero.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...