Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
TOUR DEL PIEMONTE
€37,00
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
La confezione Tour del Piemonte nasce per incontrare i gusti di tutti gli amanti dei sapori tradizionali, ma soprattutto è ilregalo perfetto da fare a chi ama la semplicità.
È composta da due pilastri della tradizione enogastronomica italiana: Salame Campagnolo e vino rosso Barbera d’Asti DOC. Una box che racchiude due prodotti che si sposano alla perfezione e che sono ottimi da consumare durante una serata tra amici.
L’abbinamento di vino e salume realizzato dal sommelier esalterà al meglio le note e i sapori di questi due prodotti.
I prodotti sono consegnati in un’elegante scatola nera brandizzata che rende questa confezione un’idea regalo perfetta. La scatola ha un sistema di sicurezza appositamente pensato per non far rompere la bottiglia di vetro. Se vorrete personalizzare il vostro pensiero sarà anche possibile richiedere un biglietto di auguri indicandolo nelle note dell’ordine!
ingredienti
La confezione contiene:
- 1 Salame Campagnolo 600g in scatola
- 1 vino rosso Barbera d’Asti DOC 75cl Regione: Piemonte – Antica Cantina di Calosso
Ingredienti
La confezione contiene:
- 1 Salame Campagnolo 600g in scatola
- 1 vino rosso Barbera d’Asti DOC 75cl Regione: Piemonte – Antica Cantina di Calosso
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
La convenzione contiene:
SALAME CAMPAGNOLO
Il Salame Campagnolo è un salume prodotto a partire da carni di suino pregiate 100% italiane e tipico della tradizione gastronomica italiana settentrionale. I tagli di carne utilizzati sono di altissima qualità e in particolare, si tratta della spalla, che compone la parte magra e rossa del salame e del pancettone, dal quale si ricava la parte grassa. Lavorato nel pieno rispetto della tradizione, il Salame Campagnolo è caratteristico per la sua legatura a mano artigianale con spago e per la fase di stagionatura a cui è sottoposto che dura varie settimane all’interno di sale rivestite in legno antiche 70 anni che donano al salame aroma e gusto unici. È perfetto da consumare da solo con del pane casereccio oppure per arricchire ricette creative come la Paella con Salame Campagnolo, i sughi per condire un primo piatto oppure da utilizzare all’interno di ripieni di pasta.
BARBERA D’ASTI DOC
La Barbera d’Asti è tra i vitigni emblematici del Piemonte: interessa, infatti, circa il 30% totale della superfice con vigneti presente in questa regione. Coltivato nella provincia di Asti, il Barbera d’Asti ha ottenuto la nomenclatura DOC nel 1970 e DOCG nel 2008. Vino tipico regionale, è legato alla tradizione contadina piemontese, ma ha saputo rinnovarsi per soddisfare gusti e palati differenti. Il Barbera d’Asti è caratterizzato da un colore rosso rubino, che risulta essere particolarmente intenso, ma tende al granato con l’avanzare dell’invecchiamento. Ha un profumo intenso, vinoso e giovane, questo vino è conosciuto per avere note di ciliegia, prugna, bacche scure e sentori di confettura e frutta sotto spirito. È inoltre caratterizzato da note balsamiche più o meno intense, talvolta speziate e floreali. Inoltre, il processo di maturazione in legno incrementa i sentori di cannella, cacao e liquirizia. Il Barbera d’Asti DOC è noto per il suo gusto pieno, di grande calore e armonico: proprio per questo si sposa alla perfezione con il nostro Salame Campagnolo.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...