Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
SALAME GRAN FILETTO CON TAGLIERE E SCATOLA
€24,50
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
Il Salame Gran Filetto è un’esclusiva firmata Salumi Pasini ricavato da un lavoro di ricerca e studio all’insegna del gusto perfetto. Questo salame dal sapore autentico è ottenuto grazie ad una combinazione equilibrata di filetto di maiale puro 100% italiano, tagli pregiati di carne suina italiana, sale, pepe e un mix di aromi altamente selezionato.
La stagionatura a cui viene sottoposto il Salame Gran Filetto gli conferisce una fragranza unica e differente dagli altri salami.
Il Salame Gran Filetto è, infatti, il connubio perfetto tra tradizione e innovazione: le tecniche innovative adottate per la produzione di questo insaccato, si sposano alla perfezione con l’utilizzo di fasi di lavorazione tipiche della tradizione gastronomica italiana.
In questa versione viene inviato con un tagliere brandizzato e una scatola, perfetto come regalo sfizioso.
ingredienti
Carne di suino italiana, filetto di suino italiano (30%), sale, destrosio, aromi naturali, spezie. Antiossidante: E301. Conservanti: E250, E252. Budello naturale.
Ingredienti
Carne di suino italiana, filetto di suino italiano (30%), sale, destrosio, aromi naturali, spezie. Antiossidante: E301. Conservanti: E250, E252. Budello naturale.
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
COME GUSTARLO AL MEGLIO
Il Salame Gran Filetto è caratteristico per il suo sapore delicato, poco salato ma al contempo gustoso. L’aroma è delicato ma persistente: le note speziate conferiscono al prodotto un gusto deciso e al contempo dolce.
Proponiamo di consumare il Salame Gran Filetto tagliato a mano a fette medio-spesse in moda da per apprezzare a pieno gli aromi e i profumi di questo salume esclusivo. Consigliamo di degustare il Salame Gran Filetto per aperitivi ricercati e di accompagnarlo a taralli classici, crema di carciofi e Battuto alla Contadina in cui intingere una cruditè di verdure o farcire dei classici crackers salati.
È perfetto abbinato con uno Champagne Brut Tradition Blanc de Noirs. Un vero e proprio prodotto di nicchia che saprà conquistare ogni palato sin dal primo assaggio.
LA LAVORAZIONE
Il Salame Gran Filetto è ottenuto nel rispetto della tradizionale lavorazione realizzata durante la produzione degli insaccati, ma con un tocco di innovazione: tra i tagli selezionati vi è il filetto di maiale, parte molto pregiata dal sapore delicato, nonché una tra le parti più magre, generalmente non presente nell’impasto dei salami. La lavorazione minuziosa consente di ottenere un prodotto unico e inconfondibile al palato caratterizzato da un impasto morbido e un gusto equilibrato conferito dalla miscela uniforme delle carni con il sale e il mix di spezie. La legatura a mano garantisce una perfetta compattezza all’insaccato, la consistenza ideale e gli dona la sua forma tipica. Effettuata sapientemente come da tradizione, è un’operazione complessa e particolarmente delicata fondamentale per assicurare l’altissima qualità del prodotto finale e, proprio per questo, viene eseguita con estrema cura. La legatura a mano è fondamentale ai fini della perfetta riuscita di questo insaccato: una vera e propria arte che riporta indietro nei secoli sin dal primo boccone e che dona al prodotto un aspetto tradizionale.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...