Pulire una zucchina, tagliarla a tocchetti e bollirla in acqua salata, scolare e metterla in un bicchiere del minipimer aggiungendo olio, una tazzina di acqua fredda; ridurre in crema e tenere da parte. Tagliare le restanti zucchine a rondelle sottili con un coltello...
BOX ZERO SPRECHI
€9,90
FAST SHIPPING
PAGAMENTI SICURI
La Box Zero Sprechi contiene tutti quei prodotti in eccedenza o considerati non idonei a essere commercializzati, ad esempio per ragioni estetiche o perché in prossimità di scadenza, ma ancora perfettamente adatti al consumo, che altrimenti verrebbero gettati, causando uno spreco inutile di risorse preziose.
Nella Box sarà possibile trovare salumi, affettati in vaschetta, pratici snack salati, prodotti di carne fresca e tanto altro ancora. È anche possibile scegliere se ritirare la box in azienda oppure se riceverla direttamente a casa, in base alle proprie preferenze, direttamente al checkout.
La Box ha disponibilità limitata per questo il limite di acquisto è di 1 quantità per volta. Invitiamo a controllare le disponibilità giornalmente per non perdere l’occasione di acquistarla!
ingredienti
Proprio per la sua natura, il contenuto di prodotto varia di volta in volta. il prezzo indicato equivale a circa 1/3 alla somma del prezzo dei prodotti inseriti.
Ingredienti
Proprio per la sua natura, il contenuto di prodotto varia di volta in volta. il prezzo indicato equivale a circa 1/3 alla somma del prezzo dei prodotti inseriti.
SCADENZA
Consigli di conservazione
Valori nutrizionali
Prodotti correlati
LO SPRECO ALIMENTARE
Si stima che circa un terzo di tutto il cibo prodotto finisca nella spazzatura. Grosse quantità di cibo vengono sprecate lungo tutta la filiera, dalla produzione fino alla distribuzione al dettaglio e anche durante il consumo finale, a causa di alcune pratiche, come la cattiva interpretazione delle etichette e della data di scadenza, l’acquisto di prodotti alimentari in eccesso o l’utilizzo di tecniche di conservazione degli alimenti non appropriate.
Lo spreco alimentare è una delle cause dell’inquinamento ambientale e delle emissioni di CO2, derivanti dal trasporto e successivamente anche dallo smaltimento di questi prodotti. Inoltre, generano anche una perdita economica, sia per le imprese che per i consumatori.
Oltre a questo manca la conoscenza di quanto alcuni prodotti, tra cui i salumi stagionati, possano essere consumati anche ben oltre la data di Termine Minimo Garantito inserita sull’etichetta.
IL NOSTRO IMPEGNO CONCRETO
Il nostro vuole essere un impegno concreto contro lo spreco alimentare in modo efficace e semplice per adottare un comportamento consapevole nella vita di tutti i giorni. La Box Zero Sprechi è una soluzione concreta per ridurre l’impronta ecologica alimentare e contribuire al benessere del pianeta, evitando che alimenti ancora idonei al consumo vadano buttati, generando conseguenze negative per il pianeta e per l’uomo. Un piccolo e semplice gesto per contribuire a ridurre gli sprechi in maniera assolutamente conveniente. La Box Zero Sprechi è un’occasione unica che offre la possibilità di salvare ottimo cibo, acquistandolo ad un prezzo vantaggioso in pochi click. Un prodotto che si adatta alle esigenze proprie e del pianeta, e anche un ottimo modo per preservare l’ambiente e il portafoglio!
Ci impegniamo quotidianamente per poter fare la nostra piccola parte verso questo grande e prezioso pianeta.
SUGGERIMENTI IN CUCINA
Bresaola con insalata di frutta e verdura
Per gli asparagi Tagliare gli asparagi a julienne. Sistemarli in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio evo, il succo di mezzo limone, poco sale e mescolare. Per il dressing in una ciotola aggiungere lo yogurt magro, 1 cucchiaio di olio evo, sale e pepe rosa...
Focaccia con Bresaola, fiori di zucca e caprino
Mescolare la farina con la birra e bagnare i fiori di zucca con la pastella creata. Nel frattempo fare scaldare l'olio in una padella con fondo alto e, quando raggiungerà i 180°, buttare i fiori i zucca pastellati. Appena inizieranno a prendere colore, toglierli dalla...