Per i fagottini
1) Lavate gli asparagi e puliteli eliminando la parte più dura del gambo.
2) In una padella larga, fate rosolare l’olio con lo spicchio d’aglio. Una volta che l’olio sarà profumato e lo spicchio apparirà dorato, unite gli asparagi e fate saltare per circa 5 minuti. Gli asparagi dovranno ammorbidirsi leggermente, pur mantenendo consistenza. Salate e pepate leggermente.
3) Tagliate il Bacon e arrotolate le fettine intorno a piccoli gruppi di asparagi. Stendete il rotolo di sfoglia e coppate 4 rombi dal lato di circa 8 cm.
4) Adagiate sulla diagonale lunga dei rombi di sfoglia gli asparagi avvolti nel Bacon . Chiudete le sfogliette facendo combaciare i vertici laterali del rombo. Pressate il punto di giuntura per evitare che si separi in cottura.
5) Spennellate con olio evo la superficie esterne del rombo di sfoglia chiudo. Cospargete con il Parmigiano Reggiano grattuggiato. Preriscaldate il forno a 180°. 6) Cuocete le sfogliette con asparagi e Bacon per circa 25 minuti controllando, di tanto in tanto, il livello di doratura. Servite le sfogliette calde o ancora tiepide.