Per la base della Pizza:
Prendere un recipiente, aggiungere un po’ di acqua tiepida e sciogliervi il lievito. Sopra di un ripiano o in una ciotola capiente, inserire la farina e formare uno spazio al centro in cui andare a inserire l’acqua con il lievito sciolto.
Impastare bene tutti gli ingredienti con le mani o con l’aiuto di una impastatrice. Continuare a mescolare energicamente con le mani unendo, poco alla volta, l’acqua rimanente. A metà della lavorazione, aggiungere un cucchiaio di sale, olio e zucchero. Lavorare l’impasto fino ad ottenere una consistenza “appiccicosa”.
Una volta pronto, inserire l’impasto in una ciotola e coprirlo con una pellicola trasparente o uno straccio da cucina. Lasciarlo lievitare dalle tre alle otto ore in un luogo lontano da correnti d’aria.
In seguito, ungere una teglia con un filo d’olio e stendere con le mani la metà dell’impasto per realizzare la prima pizza. Conservare in frigorifero l’altra metà per realizzare la seconda pizza e ripetere gli stessi passaggi relativi alla stesura e al condimento.
Per il condimento:
Preriscaldare il forno a 240°.
Tagliare la mozzarella a fette sottili e disporla sulla pizza. Aggiungere un filo d’olio extra vergine di oliva e le scaglie di Parmigiano Reggiano DOP (tenerne da parte un po’ da aggiungere a crudo).
Infornare la pizza e cuocere per 20 minuti circa a 200° a modalità statica. Controllare spesso la cottura per evitare che si bruci la base della pizza o si asciughi eccessivamente la mozzarella.
Lavare e asciugare bene la rucola.
Sfornare la pizza, ricoprirla con la rucola e con le fette di Bresaola di suino. Terminare con le scaglie di Parmigiano e un filo d’olio extra vergine di oliva. Lasciare intiepidire prima di tagliare la pizza.