Macelleria Arosio

Giu 16, 2020

Macelleria Arosio

Giu 16, 2020

La video intervista dei protagonisti della tradizionale macelleria Arosio dal 1962 garanzia di qualità e passione

Una storia di famiglia che racconta di attaccamento a una professione, a un ideale, a una sconfinata passione per i salumi e le carni, che diventano parte della vita quotidiana.

È questo ciò che si respira alla Macelleria Arosio, che da qualche settimana passa alla terza generazione il testimone di una lunga tradizione che data 1962.

Nel corso di questi decenni la macelleria è sempre più un punto di riferimento per il quartiere Barona di Milano, e vive i cambiamenti sociali cogliendoli dalle richieste e dalle modifiche dei comportamenti alimentari dei tanti clienti che animano il bancone.

Negli anni sono sempre di più I single, le porzioni si fanno via via più piccole ma al contempo c’è sempre più attenzione alla provenienza, all’allevamento, alla trasformazione. E su questo, qui non si sono mai fatti sconti: da oltre 40 anni si scelgono fornitori che garantiscano etica e rispetto, che siano in linea con i principi saldi della famiglia che si è evoluta ed è cresciuta tra queste mura E oggi lascia spazio a un membro che non ha lo stesso cognome, ma che da più di 30 anni lavora dietro al bancone ed è ormai parte attiva di questa famiglia: per proseguire una storia e una tradizione che meritano di essere tramandate.

Abbiamo intervistato Maurizio Arosio, anche Presidente di Federcarni, l’Associazione Nazionale dei Macellai italiani e nel video potete scoprire la sua storia: un racconto di salumi, e di vita.

X