Il valore dei piccoli gesti: il nostro Natale all’Italiana

Il piacere di un regalo tradizionale e concreto, senza dimenticare la solidarietà: un dono Salumi Pasini.

Il 2020 è un anno che non dimenticheremo: proprio per questo, cercheremo di rendere uniche e speciali anche le feste che stiamo per trascorrere alla riscoperta dei piccoli piaceri intimi e familiari, dei piccoli gesti che sono in grado di fare la differenza, con quell’ inimitabile sapore italiano che celebra il nostro saper fare e il nostro modo di vivere unico.

Quest’anno, noi di Salumi Pasini ci concentriamo sulle certezze, e mettiamo tutta la nostra attenzione al buono e al bello che la nostra Italia porta con sé: vogliamo far arrivare in tutte le case le piccole cose che rendono grande la nostra tradizione, le feste familiari che sanno di buono, i sapori dell’infanzia che ritornano e ci rassicurano ad ogni morso.

Sul nostro e-commerce rinnovato nella grafica e reso più pratico nella gestione, la tradizione è servita in tavola con le nostre confezioni speciali, buone coccole per il palato e lo spirito da regalare e da regalarsi, per concedersi il piacere di qualcosa di unico e speciale. Perché a tavola si può anche viaggiare con il palato, andando alla scoperta di tutte le mille tipicità della norcineria italiana. Innumerevoli le scelte, che vanno dalle varianti regionali ai veri e propri percorsi di degustazione, con viaggi golosi da fare nelle tradizioni italiane, i kit per l’aperitivo o i kit dedicati alle ricette, che vi conquisteranno per la loro praticità. Siete più tipi da pizza al prosciutto o da pasta all’amatriciana? Anche le dimensioni contano: dai pack più piccoli per i single ai più grandi per le famiglie numerose, tutti potranno trovare nella vasta selezione di prodotti i più adatti per sé o da regalare.

E se l’indecisione non vi lascia scelta, c’è sempre la gift card a disposizione: un pensiero graditissimo che ciascuno potrà utilizzare per ricevere a casa proprio i gusti che ama di più, scegliendo in autonomia.

Per gli amici intenditori o per chi apprezza le produzioni esclusive, per Natale arrivano come ogni anno anche i nostri ”fatti a mano”: zamponi e cappelletti del prete a tiratura limitata, creati con la ricetta di famiglia. Ne produciamo un numero limitatissimo di pezzi per garantire la loro autenticità e sono il pensiero ideale per chi ama i sapori di un tempo.

E siccome Natale è più bello se condiviso, la solidarietà è ancora più importante in questo momento dell’anno. Prosegue il nostro sostegno alla Fondazione De Marchi Onlus, realtà che ogni giorno si dedica alla cura delle emopatie e tumori dell’infanzia. Sul nostro e-shop saranno disponibili per l’acquisto i biglietti natalizi della Fondazione con la possibilità di personalizzarli a mano con un augurio dedicato. L’intero ricavato verrà devoluto a chi, ogni giorno, lavora a sostegno dell’infanzia.

Inoltre, per questo Natale, Salumi Pasini ha voluto sostenere anche il Banco Alimentare. Per ogni prodotto che verrà acquistato sullo shop online Salumi Pasini dal 12 dicembre al 12 febbraio, Salumi Pasini devolverà un euro per sostenere le attività di Banco Alimentare a favore delle persone e famiglie bisognose.

Dei piccoli gesti per dare un po’ di luce a questo Natale.

***

Leggi