SALUMI PASINI E LA COLLINA DEI CILIEGI INSIEME AL VINITALY

COMUNICATO STAMPA Milano, 22 Mazo 2015

Salumi Pasini, simbolo di eccellenza e qualità nel mondo del gusto, è lieta di annunciare la propria partecipazione a Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, che si terrà a Verona dal 22 al 25 Marzo 2015, insieme all’azienda vinicola veronese La Collina dei Ciliegi.

SALUMI PASINI nasce dall’iniziativa della generazione più giovane della famiglia Pasini. Un brand recente ma forte di un know-how solido e consolidato, ereditato da un’azienda familiare con più di sessant’anni di esperienza nel ramo alimentare. A contraddistinguere il brand la capacità di innovare nel rispetto della tradizione di ricette antiche fortemente radicate nel territorio lombardo.

SALUMI PASINI esordisce a Vinitaly con un partner d’eccellenza nel settore vinicolo, La Collina dei Ciliegi, azienda veronese nata dall’iniziativa della famiglia Gianolli e dal suo amore per la terra, l’agricoltura e il vino. “Siamo estremamente orgogliosi di essere per la prima volta presenti al Vinitaly” – afferma Andrea Pasini, responsabile commerciale del marchio – “Una vetrina importante in ambito enogastronomico sia a livello italiano che internazionale. Un’occasione eccezionale per la promozione dell’eccellenza italiana nel mondo”. E da curatrice dell’immagine del marchio Daniela Pasini sa che “per essere credibili non basta avere un prodotto di qualità, ma bisogna saper concretizzare e trasferire i valori del marchio in ogni attività della nostra azienda. Anche nella definizione delle collaborazioni, scegliamo solo partner con cui condividiamo lo stesso terreno di valori. Da questo punto di vista La Collina dei Ciliegi rappresenta il partner perfetto in ambito vinicolo”.

SALUMI PASINI e La Collina dei Ciliegi condividono, infatti, la stessa passione per i prodotti italiani della tradizione e la stessa volontà di sperimentare le possibilità del gusto. Ed è da questa attitudine comune che nasce un prodotto unico: il Salame all’Amarone. Un prodotto esclusivo, che sposa le migliori carni di suino italiano con il più pregiato Amarone della Valpolicella D.O.C.G. Il Salame all’Amarone si contraddistingue per il suo sapore inconfondibile, dolce e avvolgente, e per la sua grana grossa che gli viene conferita dalle particolari lavorazioni a cui viene sottoposto. Al suo interno, oltre a carne di suino e vino Amarone, una combinazione equilibrata di sale, pepe e aromi selezionati, che ne perfeziona il gusto. Ad avvolgere il tutto un budello naturale legato a mano con cura, che durante la lenta stagionatura protegge la carne permettendole di raggiungere il suo peculiare colore intenso e l’inconfondibile profumo. Un prodotto pregiato, in grado di arricchire ogni tavola con un tocco di originalità e un gusto inedito, per rivivere in qualsiasi momento un’esperienza culinaria unica.

“Insieme a La Collina dei Ciliegi abbiamo voluto osare, producendo il nostro primo salame impreziosito da un vino pregiato quale l’Amarone. Un prodotto che è perfetta espressione dei valori che condividiamo con la famiglia Gianolli: qualità dei prodotti, cura delle lavorazioni e italianità” – afferma Filippo Pasini, responsabile della produzione.