SALUMI PASINI ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON L’AZIENDA VINICOLA LA CONTESSA DI ALESSIA BERLUSCONI

COMUNICATO STAMPA Milano, 14 Luglio 2015

Salumi Pasini,  simbolo di eccellenza e qualità nel mondo del gusto, è lieta di annunciare la partnership con LA CONTESSA, azienda vinicola biologica nata dall’iniziativa di Alessia Berlusconi nell’area di Capriano del Colle. La partnership esordisce in occasione del primo APE.BLOGGER, evento che si terrà martedì 14 luglio presso il MILANO WINE GARDEN durante il quale Alessia Berlusconi racconterà origine, curiosità e retroscena della sua nuova creazione, il 9.9, vino a bassa gradazione alcolica.

Nella sua continua ricerca dell’eccellenza del gusto SALUMI PASINI incontra LA CONTESSA e vi riconosce subito un terreno di valori comune: il rispetto per il territorio di origine, la sperimentazione del gusto nel rispetto delle antiche tecniche di produzione e la creazione di prodotti unici dalle altissime proprietà organolettiche.

“Abito in città e proprio per questo è forte in me il desiderio di riappropriarmi del legame con la terra. Nel farlo, desidero realizzare qualcosa di cui essere orgogliosa. L’incontro con LA CONTESSA, in un territorio al di fuori del circuito dei più blasonati e famosi, è stato per me un colpo di fulmine. Sono estremamente felice di poter presentare la mia creazione, il 9.9, vino a bassa gradazione alcolica, insieme ad una realtà familiare giovane e vivace come SALUMI PASINI di cui apprezzo vocazione e progettualità” afferma Alessia Berlusconi.

“La partnership con LA CONTESSA e ancor più l’occasione con cui debutta, ovvero la presentazione al mondo dei blogger del vino 9.9, è motivo di orgoglio per noi di SALUMI PASINI” afferma Andrea Pasini, responsabile commerciale del marchio. “Siamo lieti infatti di abbinare i nostri prodotti, nati come sempre da un grande spirito di sperimentazione, ad un prodotto così altamente innovativo, un vino fresco e piacevole, appagante nei profumi e nel gusto, eppure leggero”. Aggiunge Daniela Pasini, curatrice dell’immagine di SALUMI PASINI – “Siamo convinti che questo sia solo l’inizio di una fruttuosa collaborazione con un’azienda che, per vocazione e intenti, rispecchia perfettamente il nostro credo: mettere la creatività al servizio di materie prime eccellenti per fornire nuove alternative del gusto ad una clientela sempre più esigente e consapevole. Una clientela che non ricerca semplicemente l’eccentricità del gusto, ma sa apprezzare la reinvenzione di sapori tradizionali”.

“E’ con ammirazione che SALUMI PASINI inizia questa collaborazione con LA CONTESSA. Ammirazione verso un’azienda che ha ottenuto la certificazione di viticoltura biologica, che è sinonimo di profondo rispetto nei confronti dell’ambiente e della biodiversità. Un rispetto per la terra di origine e per le lavorazioni artigianali che è anche al cuore del nostro marchio” – afferma Filippo Pasini, responsabile della produzione di SALUMI PASINI.

SALUMI PASINI sarà presente a fianco de LA CONTESSA martedì 14 luglio in occasione del primo APE.BLOGGER, evento che si terrà nella splendida cornice del Milano Wine Garden, allestito nel quattrocentesco Oratorio della Passione in Piazza Sant’Ambrogio. A partire dalle 19 e fino alle 22 Alessia Berlusconi racconterà le origini e le peculiarità del progetto che ha portato alla nascita del 9.9, vino a bassa gradazione alcolica. Ad accompagnare il 9.9, una scelta di Salumi scelti come migliore abbinamento al vino prodotto da Alessia: Cott – il prosciutto cotto alta qualità, Driss – il salame di bovino e suino, Schisc – la bresaola di suino della collezione dello chef Davide Oldani ed, infine, i Salamini Pic Nic della linea “I Classici” Salumi Pasini.

X